La compagnia teatrale - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Rappresentazione teatrale

L’Associazione ha dato in questi anni la dovuta importanza alle manifestazioni teatrali, perché il teatro è cultura da sempre; essa è la manifestazione più alta ed immediata dell’espressione umana.
Non è un caso che i maggiori scrittori di ogni tempo hanno adottato questo strumento per mediare la comunicazione nel corso dei secoli.
Il 3 giugno 2007 l’Associazione ha organizzato la sua prima manifestazione teatrale, tenuta a battesimo dalla Compagnia Teatrale “Le Quinte” di Macerata Campania (CE) che ha proposto una commedia in due atti dal titolo “Gennaro Belvedere testimone cieco ovvero…e denare fanno veni a vista ‘e cecate” scritta da Gaetano Di Maio. La commedia si è svolta presso la Sala Convegni in Via Macello, gremita di persone, a dimostrazione che quando si vuole fare cultura, la gente risponde con entusiasmo. Ciò ha reso tutti i componenti dell’Associazione “La Valle” soddisfatti e convinti a continuare a proporre ancora manifestazioni culturali di questo tipo.
Storia e personaggi